FogliodiStile

chi siamo


FoglioDiStile è una rete di professionisti specializzati in comunicazione d’impresa, consulenza d’immagine, branding, pubblicità, visual design, motion graphic, produzioni audio e video, fotografia e copywriting.

Di cosa ci occupiamo
 
Creiamo strumenti e strategie di comunicazione per social media, siti internet, blog e newsletter.
Sviluppiamo e ottimizziamo forme e contenuti per la comunicazione tradizionale e per quella digitale, curando ogni dettaglio per garantire la migliore indicizzazione e la massima visibilità sui motori di ricerca.

Come
 
Lavoriamo con media classici e digitali perché non esiste un solo strumento adatto a tutti gli obiettivi, ma crediamo che qualsiasi obiettivo possa essere raggiunto usando lo strumento giusto.
Ogni cliente ha esigenze uniche ed è per questo che buona parte del nostro lavoro è fatta di osservazione e ascolto.
Impieghiamo le risorse professionali più adatte ad ogni progetto senza mai perdere di vista la qualità del risultato complessivo e la soddisfazione di tutti i requisiti di un lavoro fatto a regola d’arte.

Per chi
 
Per le piccole e medie imprese, per i team di progetto impegnati in bandi e concorsi, per ogni azienda, associazione e persona che voglia comunicare qualcosa con uno stile immediato, professionale, creativo ed efficace.

Dove
 
Ci siamo liberati dei costi di gestione di una sede e abbiamo scelto la flessibilità e l’efficacia della rete per offrirti maggiore professionalità a prezzi decisamente più competitivi.

Daniela Franco
SEO specialist, web marketing
Laureata in Informatica all’Università di Pisa, si occupa di web marketing, sviluppo di siti web e applicativi in ambito SEO per il posizionamento nei motori di ricerca, rispettando i moderni standard di accessibilità e compatibilità con i sistemi di comunicazione fissa e mobile.
 
Marco Inglese
motion designer
Laureato in Disegno Industriale presso la Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Firenze, si specializza in post-produzione video presso il Master in Multimedia Content Design della RAI.
Come libero professionista, realizza diversi video, nel ruolo di motion designer, per Regione Toscana. Menarini Diagnostic, Coin, Che Banca, Nestlè.
Negli ultimi anni partecipa, nel ruolo di art director, in collaborazione con “The Fake Factory” di Stefano Fomasi, alla realizzazione di diverse videoinstallazioni di caratura internazionale quali, Interni Legacy per il Fuorisalone 2012; Orchestra Italiana del Cinema; Retail European Meeting Guess 2013-14.
 
Mariam Di Cesare
graphic designer
Laureata in Disegno Grafico e Pubblicitario in Argentina, dove inizia a lavorare in diversi Studi di Comunicazione e come libera professionista.
Lavora tra Italia e Argentina.
 
Alessandro Serravalle
fotografo, videomaker
Dopo essersi laureato in Arti Multimediali all’Accademia di Belle Arti di Carrara, si trasferisce a Berlino dove si specializza presso la scuola fotografica Lette Verein. Collabora attualmente con diverse riviste tedesche e vive e lavora tra Pisa e Berlino.
 
Edoardo Ulisse
graphic designer
Dopo la laurea in Media e Giornalismo a Firenze si trasferisce ad Erfurt dove inizia a lavorare come grafico e project-assistant in una organizzazione non governativa. Un anno dopo fonda e dirige un magazine internazionale finanziato dalla Commissione Europea. Da tre anni vive a Berlino e si occupa di organizzazione e promozione grafica per eventi, web design e produzione musicale.
 
Sonia Golemme
fotografo
Fotografa, da sempre interessata alle arti visive.
Nata con la fotografia analogica, fin da piccola ho studiato fotografia, sviluppo e stampa in camera oscura.
I suoi lavori sono stati pubblicati a corredo di numerosi articoli su riviste e web-magazine, come copertine di musicisti italiani ed internazionali e su copertine di libri.
L’attenzione verso le nuove tecnologie l’accompagna nella transizione verso il digitale.
È fotografa Certificata Google, realizza percorsi virtuali all’interno di strutture ricettive, esercizi commerciali, beni culturali, aziende e qualsiasi attività che voglia mostrarsi al mondo.
Svolge seminari su realtà virtuale e realtà aumentata.
 
Annick Emdin
copywriter
Nata a Pisa, si laurea con 110 e lode in Discipline dello Spettacolo e della Comunicazione.
Caporedattore della webzine www.battibit.org, drammaturga e regista teatrale (‘Matrioska’ 2011, ‘Bambole Usate’ 2012, ‘Medea’ 2014), autrice di racconti per la collana Demian (Il Foglio Letterario) e del romanzo ‘Lividi’ edito da Edizioni Anordest.
 
Marco Pera
illustrator, graphic designer
Diplomato in arti grafiche presso l’Accademia di belle Arti di Carrara nel 2007 alterna illustrazione grafica e fotografia collaborando assiduamente con varie agenzie di comunicazione sul territorio italiano.
 
Melt Traduzioni
interpreti, traduttori
MELT è un network di liberi professionisti che ad una profonda passione per la traduzione ha unito l’abilità e l’esperienza al fine di offrire un servizio accurato e sempre efficiente. Melt offre un’ampia scelta di lingue, effettuando traduzioni e servizi di revisione linguistica solo ed esclusivamente nella propria lingua materna.
 
Raumm
sound design
Raumm nasce nel 2013 da un idea di Davide Barbafiera, musicista e producer interessato a tutto quello che riguarda l’innovazione nelle technologie audio ed esploratore dei meandri della musica elettronica, e da Simone Bettin, musicista con un’educazione classica e ricercatore delle diverse culture musicali del mondo.
Il progetto nasce con l’intento di produrre materiale audio per diversi ambiti artistici come sonorizzazioni, sound design e composizione per teatro e danza.
 
FlyOver
specializzati in riprese aeree
FlyOver nasce agli inizi del 2014 dall’amicizia fra un modellista nel volo dinamico e un videomaker, appassionato di riprese video, dell’editing e del digital-multimedia. Il nostro team realizza filmati di ogni genere, utilizzando i cosiddetti “droni multirotore” (sistemi UAV) ovvero dei velivoli radiocomandati da terra, attrezzati con videocamere fotocamere, Gps e svariati sensori.