FogliodiStile

Comunicazione istituzionale

Attraverso scelte creative e pubblicitarie la comunicazione commerciale costruisce immagini aziendali divertenti o seriose, aggressive o accattivanti, eclettiche o affidabili e rassicuranti.

Ma, qualsiasi sia l’immagine scelta per convincere e motivare all’acquisto, tutti i flussi di informazioni devono essere chiari, efficaci e coordinati perché veicolano lo spirito dell’azienda e ne sono lo specchio.

La comunicazione istituzionale, infatti, è l’insieme di azioni e informazioni attraverso cui l’azienda si rende riconoscibile.

Va oltre la pubblicità e la comunicazione commerciale perché non mira a vendere prodotti e servizi, ma ha come obiettivo la trasmissione dei valori di cui l’azienda si fa portatrice.

La comunicazione istituzionale è il veicolo attraverso cui la cultura aziendale parla con i propri interlocutori ideali e li coinvolge in una visione condivisa che trascende il rapporto tra venditore e consumatore.

È uno strumento essenziale, forse il più potente, per instaurare rapporti di fiducia con clienti e utenti portati a identificarsi con la visione aziendale e destinati a diventarne i migliori sponsor.

Ma la comunicazione istituzionale è anche uno strumento complesso che richiede idee chiare, progettazione costante, gusto e un’attenzione maniacale per i particolari.

Solo la scrupolosa applicazione di competenze professionali, unita alla capacità di vedere il quadro complessivo mentre si lavora sui dettagli, permettono di costruire un’immagine aziendale coordinata, curata e coerente.

Competenza, sensibilità, visione d’insieme e perfezionismo sono gli strumenti del mestiere di FogliodiStile.

Ciò che ci consente di trasformare una semplice impresa in un punto di riferimento familiare, un progetto di qualità perfettamente riconoscibile da chiunque.