FogliodiStile

Copywriting

Il copywriting comprende tutto ciò che riguarda la comunicazione fatta con le parole.

All’apice della civiltà dell’immagine, le persone passano gran parte del loro tempo a leggere e scrivere e per questo la parola continua a fare la differenza.

Dire le cose giuste nel modo migliore non è facile, richiede esperienza e conoscenze approfondite dei meccanismi che regolano il linguaggio.

Per riuscire a essere sintetici senza risultare banali, esaustivi senza apparire prolissi, persuasivi ma non pressanti, sono necessarie doti da equilibristi linguistici.

Minore è il numero di parole richieste, maggiore è la fatica.

Più sono le informazioni meno ci si può affidare all’improvvisazione.

Ogni azienda, ogni mittente, ispira concetti e parole che vanno trasformati in un racconto coerente, formule efficaci e pronte all’uso da inserire in contenitori di senso modulati in base alla funzione che dovranno assolvere.
Informare, coinvolgere, convincere, incuriosire, rassicurare, stimolare, motivare, sono solo alcune delle funzioni che la parola assolve nella comunicazione commerciale.

Marchio, slogan, manuali di istruzioni, pagine internet, comunicazione istituzionale, visibilità online, tutto passa attraverso le parole.

Le immagini sono fondamentali per una prima impressione, ma le parole spiegano al vostro destinatario perché valga la pena di ascoltarvi.

Ottimizzare i contenuti del vostro messaggio è una priorità che vi riguarda a 360°, per essere in prima fila sui motori di ricerca, per rendere la vostra voce unica e per ottenere i vantaggi di un messaggio chiaro, forte e inequivocabile.

Qualunque cosa abbiate da dire, vi consigliamo di assicurarvi che le parole che usate siano quelle giuste, altrimenti sarete invisibili o, peggio ancora, verrete fraintesi.

Per evitare ogni rischio, rivolgetevi a FoglioDiStile, conosciamo tutte le parole giuste per rendere efficace il vostro modo di dire le cose.