FogliodiStile

Media tradizionali

Ormai tutto si fa su internet.

Spesso il senso comune esprime in modo radicale le impressioni date dal cambiamenti in atto.

Che tutto si faccia su internet è vero solo in parte.

Probabilmente non è lontano un futuro in cui sarà esattamente così, ma nel frattempo la maggior parte delle persone ha a che fare con la realtà fuori dalla rete.

Questo per il mondo della comunicazione significa: giornali, televisione, manifesti sui muri, volantini in cassetta, eventi promozionali e annunci radiofonici.

Gli strumenti di promozione tradizionali funzionano ancora e funzionano molto bene quando si rivolgono al giusto mittente tenendo conto delle sue esigenze, dei suoi gusti e delle sue abitudini.

Funzionano ancora meglio quando a farne uso è un mittente con un messaggio adatto alle caratteristiche di queste modalità di comunicazione.

I media tradizionali informano sui prodotti e i servizi di un marchio usando un linguaggio, diretto e pulito, fatto per convincere.

Con i media classici, l’azienda parla direttamente al mercato, ai clienti affezionati e a quelli potenziali, usando uno spazio non ambiguo destinato alla promozione.

Si tratta di strumenti adatti a un pubblico che non sente il bisogno di interagire a tutti i costi con l’azienda per dare la propria opinione, un pubblico che si fida della serietà e della professionalità che un’azienda esprimere attraverso un messaggio onesto, completo ed efficace.

La comunicazione tradizionale continuerà ancora a lungo a essere uno strumento potente, per cui non vale la pena di trasferirsi completamente su internet in cerca di visibilità.

Soprattutto se vi affidate a professionisti in grado di realizzare strumenti di comunicazione classici con creatività e competenza.

FoglioDiStile, usa gli strumenti della tradizione mettendoli al servizio di ciò che volete dire oggi, con un occhio rivolto al vostro domani.