FogliodiStile

Voiceovers

DOPPIATORI E INTERPRETI

77
voci femminili

Benedetta Brugia:

Attrice, doppiatrice, speaker pubblicitaria.
Voce versatile, timbro rotondo, con possibilità di caratterizzazione.
Dalla prima metà degli anni 90 ad oggi è voce di Mediaset per numerose produzioni (quali Meteo, Verissimo, Confessione Reporter, Le vie d’Italia, Storie di confine, Terra, Inviato speciale, Quadrante economico ed altre). Altre collaborazioni stabili: Sky, E! Entertainment, SDI, QVC, Studio Asci, Dream & Dream. Presta la voce per doppiaggio pubblicitario in telecomunicati, radiocomunicati, audiovisivi, e per voice over di documentari,reality, videogiochi. Premio Mediastar 2002 per l’interpretazione campagna Festival Crociere-cocktail latino.

 

Elisa Proietti:

Attrice teatrale e speaker pubblicitario. Voice over per Ikea Italia, Pagine Gialle, Il Giorno, Naba e MioCoupon. Esperta in comunicati pubblicitari, istituzionali e documentari”

 

Mariangela Di Paolo:

Attrice professionista, speaker ed esperta in tecniche psicodrammatiche. Si è diplomata al corso Attori del Teatro Nuovo di Torino. Si è perfezionata frequentando i corsi per professionisti presso il CUT Perugia in collaborazione con il TEATRO STABILE Dell’UMBRIA e L’Accademia dei Filodrammatici di Milano.Si è laureata in Psicologia.Ha studiato con M. Margotta, Beatrice Bracco, Domenique De Fazio, Julia Varley, Lindsay Kemp, M. Abbondanza. Ha lavorato in teatro con R. Esposito, I. Chiarello, Elena Bucci, Marco Sgrosso, Renato Capitani, in tv con E. Monteleone, G. Lepre, M. Iannelli. Lavora come speaker in spot pubblicitari. Conduce laboratori espressivi.

 

Sonia Sinosich:

Laureata in Psicologia del lavoro e delle Organizzazioni con una tesi sui linguaggi radiofonici e la loro funzione sociale. Voiceivers in diversi ambiti: Presentazioni aziendali, documentari, videogiochi, ecc. Alcuni nomi a cui ha dato la voce: Wind, Barilla, Tim, Google, Ferrari, ecc.

 

Daniela Bruni:
voce narrante-speaker da oltre 20 anni per i più importanti brands
internazionali, voce Rai.
 

Raffaella Carpini:

Inizia giovanissima la sua attività come attrice di prosa e teatro ragazzi lavorando con attori di livello nazionale e calcando le scene dei più prestigiosi teatri italiani. Continua la sua formazione conseguendo il diploma di speaker registrando telecomunicati, radiocomunicati, voiceover, documentari e audiolibri per grandi e per bambini. Effettua letture, corsi e formazione. Età della voce dai 20 ai 50.

 

Paola Masciadri:

Ama la creatività, la comunicazione e l’espressione attraverso qualsiasi tipo di forma. Doppiatore/attrice e speaker con studio professionale. Lavoro per la televisione italiana e per i siti web. Ha eseguito lavori come E-learnings, documentari, voce over, audio-libri, audio-guide, spot pubblicitari, spot televisivi e radiofonici. Ha diretto il doppiaggio italiano di film mostrati nel Cinema e in TV.

 

voci maschili

Andrea Sartori:

Diplomato al Centro Teatro Attivo di Milano, attore, speaker e doppiatore eclettico con una voce baritonale duttile e stereofonica che si adatta a tutti generi: spot emozionali, testi istituzionali, tutorial o audiolibri per adulti e bambini.

 

Fabio Farinelli:

Speaker professionista con esperienza trentennale, la sua voce è usata in numerosi spot per radio e televisioni nazionali (Nivea, Lulù, Cacharel, Arrogance Blu, Krizia Parfum, Mila Shon, Marocco, Pagine Gialle, Classic Voice…). Voce vellutata, chiara, dinamica e versatile per la narrazione, spot pubblicitari, documentari, voice over, audio book, audio/video formativi, corporate video, trailer, promo di rete, audio guide, redazionali, video news.Socio Adap dal 1991 al 2011. Voce David Copperfield Italia Uno, programma Magico David. Voice over per Camera Cafè, Target e per i canali satellitari Rai Sat Cinema World , Mare Tv, Sat 2000, Sailing Channel e Yacht&Sail. Corporate Video per Dash, Cisco Cloud, Harley Davidson, IZettle, ePages. Dal 2005 al 2009 voce del gruppo RCS Broadcast. Collaborazioni fisse: radio Kiss Kiss, Radio 24.

 

Luigi Testoni:

tutto è iniziato nel 1997, collaborando ad alcune produzioni cartoons per Mediaset: LA MACCHINA DEL TEMPO, RTI, RETE4 nel momento in cui nasceva, nel 1997, voice over per studi a Milano, Lugano e Zurigo.
Voce morbida, dolce, adulta, può essere divertente o istituzionale all’occorrenza.